Torna in Home Page

‘E Zezi alla presentazione napoletana del film “Nimble Fingers”

Venerdì 1 Marzo 2019 ore 19:30
proiezione del film Nimble fingers presso il Cinema Academy Astra, via Mezzocannone 109, a Napoli nell’ambito della rassegna Astradoc – Viaggio nel cinema del reale

A seguire intervento musicale dei Zezi Gruppo Operaio e incontro con il regista Parsifal Reparato per il cui film ‘E Zezi hanno collaborato alla colonna sonora!

Per il primo appuntamento di marzo di Astradoc – Viaggio nel cinema del reale, VENERDI 1 MARZO avremo tre degli otto film selezionati per il progetto “ Fuori Campo- Una rete per il cinema dei diritti umani”. Si tratta di due documentari ed un cortometraggio di finzione realizzati da tre giovani autori napoletani Parsifal Reparato, Emanuele Palamara e Giuseppe Carrieri.

NIMBLE FINGERS di Parsifal Reparato (ITA, 2017, 52′),
“Nimble fingers” sono le dita delle operaie vietnamite che lavorano nelle fabbriche dei più importanti marchi dell’elettronica mondiale, il film è incentrato sulla realtà che sta dietro la grande catena produttiva e sulle condizioni in cui vivono le giovani operaie.
Un lavoro importante selezionato in tanti festival internazionali tra cui il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina di Milano e l’Ischia Film Festival
* Alla fine della proiezione ci sarà un intervento musicale degli ‘E Zezi Gruppo Operaio

Il progetto è a cura di Arci Movie Napoli e di COSPE onlus con il sostegno del Mibac e di SIAE nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura 2018.

● AstraDoc è organizzata da Arci Movie NapoliParallelo 41 Produzioni, Coinor e Università degli Studi di Napoli Federico II.

Torna in Home Page

Lascia un Commento