Torna in Home Page

‘E Zezi in solidarietà con il popolo curdo

Mercoledi 16 ottobre 2019, alle ore 17:30, presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino, Napoli, intervento musicale de ‘E Zezi Gruppo Operaio in solidarietà con il popolo curdo.

Su iniziativa del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli e dell’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, si terrà un’iniziativa di solidarietà con il popolo curdo a cui prenderà parte Silan Ekinci dell’Ufficio Informazione Kurdistan Italia.

Quarta straordinaria anteprima dell’XI Edizione del Festival per chiedere la fine delle ostilità al confine turco-curdo.
Il Festival proporrà la proiezione del film “NUJIIN – La nuova vita” di Veysi Altay, regista curdo che vive in Turchia.
Veysi Altay è in procinto di scontare la condanna a due anni inflittagli dal tribunale di Batman (Turchia) per accusa di favoreggiamento del terrorismo, a causa di alcune immagini contenute nel film che sarà proiettato mercoledi sera. Tenteremo di collegarci via skype con Altay per ascoltare la sua voce e il suo pensiero sugli eventi degli ultimi giorni.

Ci auguriamo che la risposta della gente di Napoli, delle associazioni di solidarietà e dei centri sociali sia come sempre appassionata e che questo evento contribuirà a mantenere alta l’attenzione sul conflitto turco-curdo, contribuendo a chiederne la fine immediata.

La serata sarà animata dall’appassionato contributo musicale del gruppo operaio de ‘E Zezi

Torna in Home Page

Lascia un Commento